Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Trasferire suoni via midi da pc a Roland D-50

Trasferire suoni via midi da pc a Roland D-50

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Re: Trasferire suoni via midi da pc a Roland D-50

Postby g_five » Mon Aug 26, 2013 7:37 pm

gennargiu wrote:ciao se usi d50 librarian,dopo che hai fatto tutti i settaggi sul d50 togliendo le varie protezioni,quando poi invii un banco con d50 librarian alla fine del caricamento premi il prest 1 con il banco 11 e dovresti vedere caricato il banco.ad ogni modo su windows 7 puoi usare anche midiox altro programma free per inviare i file sysex oppure bome sendsx pure free.Su mac invece usa sysex librarian.D50 librarian si presta anche come editor per modificare timbri e crearnedei nuovi attraverso sia il vp 1000 che è la riproduzione software del pg 1000 hardware oppure tramite un secondo pannello più semplice di edit. Su mac purtroppo di free come editor non ho trovato ancora nulla,anzi se dal forum avete qualche info è ben accettata : Thumbup :

gennaro


da possessore del d50 ho sempre faticato a trovare questi programmi, soprattutto per mac! grazie delle dritte : Thumbup : purtroppo neanche io ho trovato un editor free per mac : Cry :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Trasferire suoni via midi da pc a Roland D-50

Postby gennargiu » Mon Aug 26, 2013 8:34 pm

ma il problema non è tanto di trovare un editor free su mac ma almeno qualcosa che sia sherware ma a livello accettabile di prezzo..... : Thumbup :
User avatar
gennargiu
 
Posts: 54
Joined: Mon Aug 26, 2013 8:26 am
Location: Napoli

Previous

Return to Synthesizer

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests